Giornata delle comunicazioni: Messa in TV animata dall’Ufficio diocesano

Domenica 13 alle ore 11 diretta dalla Cattedrale di Cremona sulle frequenze di Cremona1

Domenica 13 maggio, Solennità dell’Ascensione, si celebra la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. La Messa delle ore 11 in Cattedrale sarà presieduta da don Enrico Maggi, direttore dell’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali e animata dallo staff dei collaboratori, con la partecipazione della Unione Corale “Don Domenico Vecchi” che unisce cantori di Caravaggio, Brignano Gera D’Adda, Cassano D’Adda, Fontanella e Misano di Gera D’Adda.

Come ogni domenica la celebrazione ripresa dal Centro televisivo diocesano sarà trasmessa in diretta sull’emittente Cremona1 (canale 211 del digitale terrestre) e in streaming web sul portale delle diocesi.

In occasione della 52ª Giornata mondiale l’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali ha inoltrato alle parrocchie materiali informativi sugli strumenti di informazione diocesana e predisposto uno schema per il Rosario, con cui le comunità cristiane possono unirsi nella preghiera alle intenzioni proposte da Papa Francesco sul tema “La verità vi farà liberi (Gv 8,32). Fake news e giornalismo di pace”.

Per approfondire: