Giornata delle Comunicazioni, convegno e mostra a Pandino

L'intervento di mons. Vincenzo Rini e una mostra storica sulla Domenica del Corriere

La Parrocchia di Pandino, su iniziativa del gruppo adulti dell’Azione Cattolica e in collaborazione con il Comune, celebra con due iniziative la 52ª Giornata delle Comunicazioni Sociali di domenica 13 maggio. Alle 17 infatti è in programma presso il Castello Visconteo l’incontro dal titolo “Noi e la notizia: cosa prendere, cosa lasciare”, con l’intervento di mons. Vincezo Rini, presidente del Servizio informazione religiosa (SIR) ed ex direttore del settimanale diocesano La Vita Cattolica.

Nell’occasione sarà anche allestita con il contributo di un collezionista di Rivarolo del Re la mostra “C’era una volta… la Domenica del Corriere”, esposizione delle prime pagine dello storico settimanale che con le sue illustrazioni ha segnato per decenni il modo di fare informazione nel nostro Paese.

Per approfondire: