Giornata della Vita consacrata, il 2 febbraio in Cattedrale la Messa con i religiosi

Giovedì 2 febbraio ricorre la 27ª Giornata mondiale per la vita consacrata. L’annuale ricorrenza sarà vissuta dalle religiose e dai religiosi presenti in diocesi con la consueta celebrazione presieduta dal Vescovo e durante la quale saranno rinnovate le promesse e festeggiati gli anniversari di consacrazione. L’appuntamento è per le 18 nella Cattedrale di Cremona, con la Messa che sarà trasmessa in diretta sui canali web della Diocesi.

Lo stesso giorno, in mattinata, l’incontro plenario del clero in Seminario vedrà la presenza anche dei religiosi come occasione di ulteriore confronto e conoscenza. La mattinata di lavori, dopo la relazione di don Paolo Carrara (docente di Teologia pastorale di Bergamo) sul tema “Autorità e fraternità, nelle dinamiche della corresponsabilità ecclesiale”, continuerà con il confronto a gruppi, nella condivisione delle diverse esperienze.

Scarica e condividi il post social