Giornata della famiglia, il 24 giugno pellegrinaggio della Zona 4

Un percorso di 7 km, da Vighizzolo al santuario di Derovere, passando per Mottaiola

“Camminiamo famiglie…continuiamo a camminare”. Cita così il 325° paragrafo dell’esortazione apostolica Amoris letitiae di Papa Francesco. Un messaggio che continua a ispirare anche le Chiese locali, che si muovono per organizzare alcune iniziative dedicate. In questa cornice, la zona pastorale 4 organizza, sabato 24 giugno, la “Giornata della famiglia”, caratterizzata da un breve pellegrinaggio (circa 7 km) per le campagne della zona.

Il ritrovo sarà alle 17.30, con la partenza dalla chiesa di Vighizzolo (frazione di Cappella de’ Picenardi) verso il santuario di Maria Madre della Parola divina, a Derovere. Sulla strada del ritorno si farà tappa alla Mottaiola, località in cui sorge una piccola chiesa dedicata all’Immacolata.

L’idea è quella di un cammino, dando spazio alla riflessione e alla preghiera, segno di continuità con ciò che Papa Francesco ha voluto trasmettere in Amoris letitiae. Un’occasione per prendere in consegna questo mandato, come famiglie e come comunità cristiana, che è famiglia di famiglie.

Il rientro, previsto per le 20.30, culminerà con la cena condivisa nel salone dell’oratorio. L’iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare. Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo up.cafarnao@gmail.com.