Giornata del Malato, l’11 febbraio celebrazione diocesana al Tommasone

Alle 16 nel santuario di Pandino la Messa presieduta dal vescovo Napolioni

Domenica 11 febbraio, nella memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes, si celebra come ogni anno la Giornata mondiale del malato. Mater Ecclesiae: «”Ecco tuo figlio … Ecco tua madre”. E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé …» (Gv 19, 26-27) è il titolo del messaggio di Papa Francesco per questa 26esima edizione, che in diocesi sarà celebrata con la Messa del vescovo Antonio Napolioni presso il Santuario del Tommasone, a Pandino.

L’appuntamento per tutti, ma in modo particolare per gli ammalati, è alle 15.30 nel santuario di Pandino per la recita del Rosario, cui seguirà, alle 16, la Messa presieduta dal Vescovo che, al termine, farà visita agli ospiti della locale casa di riposo.

La celebrazione è promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute, guidato da don Maurizio Lucini, in sinergia con l’Unitalsi, che come sempre è a disposizione per l’accompagnamanto di anziani e malati. In particolare è previsto un pullman con partenza da Cremona (piazza Libertà) alle 14: info e prenotazioni contattando la Sottosezione cremonese dell’Unitalsi (e-mail cremona@unitalsilombarda.it, tel. 0372-458946).

Il messaggio dei Vescovi lombardi