Exodus, domenica per l’ultima giornata della mostra al Museo Diocesano visita guidata gratuita con la curatrice Laura Covelli

Appuntamento alle 16.30 con costo del biglietto promozionale a soli 4 euro: necessaria la prenotazione

In occasione dell’ultima giornata di visite alla mostra Exodus al Museo diocesano di Cremona, domenica 26 febbraio alle 16.30 Laura Covelli, curatrice dell’esposizione promossa del Festival della fotografia etica e che raccoglie gli scatti di Nicolò Filippo Rosso, reporter in prima linea sulle rotte dei migranti dell’America Latina, accompagnerà nel percorso espositivo raccontando le storie di coloro che sono costretti ad affrontare viaggi estenuanti per sfuggire a povertà endemica e violenza. Le fotografie esposte, infatti, sono il frutto di oltre quattro anni di lavoro trascorsi dal fotografo Nicolò Filippo Rosso fra Venezuela, Colombia, Guatemala e i confini di Messico e Stati Uniti.

Il costo del biglietto che dà accesso al Museo Diocesano e alla mostra Exodus per la giornata di domenica 26 febbraio sarà al prezzo ridotto di 4 euro, con la visita guidata gratuita: è però necessario prenotarsi presso la biglietteria del Museo (tel. 0372495082 – email info@museidiocesicremona.it).

Inaugurata al Museo Diocesano la mostra fotografica “Exodus”

“Exodus”, sulle orme dei caminantes con gli scatti di Nicolò Filippo Rosso al Museo Diocesano

“Exodus”, gli alunni della Sacra Famiglia intervistano la curatrice della mostra