Esercizi spirituali del clero, conclusa la settimana a Gazzada per gli ordinati dal 1998

Da domenica 26 febbraio a venerdì 3 marzo nel Caresotto con il vescovo ausiliare di Milano Luca Raimondi

image_pdfimage_print

Una ventina di sacerdoti e un diacono permanente hanno preso parte da domenica 26 febbraio a venerdì 3 marzo alla settimana di esercizi spirituali organizzati dalla Diocesi di Cremona a  Villa Cagnola di Gazzada, nel Varesotto, per gli ordinati dal 1998. A guidare il ritiro è stato il vescovo ausiliare di Milano, mons. Luca Raimondi, che ha aiutato a riflettere sui primi capitoli degli Atti degli Apostoli: “Quelli della stanza superiore: comunione per la missione nell’esperienza sorgiva degli Atti degli Apostoli”.

Suggestiva la location scelta per il ritiro, anche grazie al sorprendente panorama che si godeva dalla villa, con al centro il gruppo del Monte Rosa e il lago di Varese.

Agli esercizi era presente anche il vicario episcopale per il Clero e la Pastorale, don Gianpaolo Maccagni. Non ha invece potuto prendere parte all’intera settimana il vescovo Antonio Napolioni che ha raggiunto il gruppo subito dopo i funerali di don Ennio Asinari, dovendo rientrare a Cremona in anticipo per le esequie di don Silvano Rossi.

Nell’ultima giornata ha portato il saluto al gruppo cremonese mons. Giuseppe Vegezzi, vescovo ausiliare di Milano incaricato per la zona pastorale di Varese.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail