“È tempo di partire…”, da Arzago al via il percorso per i giovani della Zona 1

Appuntamento domenica 14 gennaio alle 19.30 per riflettere sul tema dell'impegno

image_pdfimage_print

Al via domenica 14 gennaio da Arzago il percorso zonale per i giovani della Zona pastorale 1 che, come suggerisce il titolo “È tempo di partire…”, riprende il tema dell’anno oratoriano. Un percorso idealmente inaugurato lo scorso 17 novembre a Mozzanica con l’incontro in cui il Vescovo ha consegnato lo strumento di lavoro del Sinodo diocesano dei giovani.

“È tempo di partire… non di fuggire”, il titolo del primo incontro, incentrato sul tema dell’impegno. Appuntamento alle 19.30 ad Arzago. Previste due testimonianze: una dal mondo scout con il momento della “partenza”; l’altra di una ragazza impegnata nell’associazione Libera.

Si proseguirà domenica 18 febbraio, alle 19.30 a Vailate, con “È tempo di partire… ci vuole coraggio”. A caratterizzare la serata la testimonianza di un giovane emigrante (un cervello in fuga) e di un giovane che ha scelto di rimanere nonostante tutto nella sua terra.

Nel mese di marzo il ciclo di incontri lascia spazio alla veglia delle Palme al palasport di Cremona (sabato 24 marzo).

La conclusione del percorso sarà domenica 15 aprile, alle 19.30 a Covo, con “È tempo di partire… verso la meta” con due testimonianze sulla morte: quella di chi ha perso un congiunto e un prete per aiutare a comprendere che cosa dice la fede cristiana della morte e della vita eterna.

Locandina

Facebooktwittermail