“Dove incontrare Gesù”: dal 10 al 12 marzo a Caravaggio tre giorni di esercizi spirituali per la Quaresima

Tre giorni di meditazione e preghiera guidati da don Umberto Zanaboni e dall'équipe del Santuario

image_pdfimage_print

Da quasi 600 anni il Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio è meta di pellegrinaggio per molti credenti che lo raggiungono per ringraziare, affidare, chiedere l’intercessione di Maria e sentirne la vicinanza materna nel cammino della fede e della vita. Le celebrazioni eucaristiche, il sacramento della Riconciliazione e la preghiera comunitaria del Rosario sono da sempre occasioni privilegiate di incontro con la presenza e la misericordia di Dio.

Oltre a queste, numerose altre proposte di preghiera e formazione che in questi anni hanno ripreso vita: ritiri spirituali, adorazione eucaristica, incontri per diverse tipologie di persone, visite guidate, itinerario battesimale e molte altre.

In questo contesto è in programma, dalla cena di venerdì 10 marzo al pranzo di domenica 12, presso il Santuario, la proposta di esercizi spirituali costruita sul tema “Dove incontrare Gesù. Maestro, dove abiti? (Gv 1, 38)”, un evento dedicato a tutti coloro che desiderano vivere un tempo di silenzio, di preghiera e di ascolto della Parola di Dio.

Si tratta di una proposta già sperimentata nello scorso tempo di Avvento e che il Santuario, in collaborazione con la Diocesi, ripropone per la Quaresima. Tre giorni di silenzio, accompagnati dalle meditazioni di don Umberto Zanaboni insieme all’équipe del Santuario, un’occasione di grazia per fermarsi dal ritmo della quotidianità, per entrare nell’intimità dell’amore di Dio e per prepararsi alle feste pasquali.

Il ritrovo è in programma alle 19.30 di venerdì 10 marzo, per un evento che terminerà alla domenica alle 12.30. Per informazioni e iscrizioni scrivere a centro@santuariodicaravaggio.org o chiamare don Otorino Baronio al numero 328-0336972 o don Umberto Zanaboni al 331-8363752.

 

Scarica la locandina

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail