Don Patriciello il 26 febbraio a Calcio per l’avvio dei Quaresimali dell’unità pastorale “Nostra Signora della Rotonda”

image_pdfimage_print

“Lievito di pace e di speranza”. Riprende il titolo del “Documento di sintesi del cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia” lo slogan degli appuntamenti quaresimali promossi dall’unità pastorale “Nostra Signora della Rotonda” (formata dalle parrocchie di Santa Maria in Campagna, Pumenengo e Calcio) in sinergia con il Gruppo interparrocchiale di Azione Cattolica. Appuntamento in quattro giovedì sera (ore 20.45) in altrettante location dell’unità pastorale.

Si inizia giovedì 26 febbraio, presso il Cineteatro Astra di Calcio, con l’incontro “Seminare la pace nella Terra dei fuochi” che vedrà intervenire per una testimonianza don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, nel napoletano, voce profetica della “Terra dei fuochi”.

“Abbi cura di lui! Farsi prossimo da Gerusalemme… alla Calciana” è il titolo della Preghiera per la pace in agenda giovedì 5 marzo presso il Santuario Nostra Signora della Rotonda di Pumenengo. Durante la serata sarà proposta una lectio divina a cura di Chiara Ghezzi, docente di Storia e Filosofia al liceo classico Manin di Cremona e responsabile del Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana.

Giovedì 12 marzo presso la Sala della comunità di Calcio sarà ospite don Marco Pozza, cappellano del Carcere “Due Palazzi” di Padova, scrittore e volto televisivo, in particolare noto per il commento del Vangelo su Rai1. “Smilitarizzare il cuore per smantellare gli arsenali” è il titolo della serata.

L’ultimo appuntamento sarà giovedì 19 marzo, ancora presso la Sala della comunità di Calcio, con il giornalista Gianpiero Goffi che affronterà il tema “Domandate pace per Gerusalemme… la storia tribolata e l’attuale tribolata convivenza di due popoli in Palestina”.

 

Il programma dei Quaresimali

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su