Il 28 ottobre al Maristella l’incontro con il missionario maronita padre Damiano Puccini da anni missionario in Libano

Si terrà mercoledì 28 ottobre alle 20.45 nella chiesa Parrocchiale di Maristella, in via Agreste 11 a Cremona, l’incontro con Padre Damiano Puccini, il missionario maronita da anni impegnato con i più poveri in Libano.

Padre Damiano, opera da anni a Damour in Libano, insieme ai volontari dell’associazione “Oui pour la Vie”, sostenendo economicamente e umanamente le famiglie rifugiate. Sono 60 famiglie siriane, irachene e palestinesi in fuga dalla guerra, senza distinzione di religione o confessione. L’associazione dei volontari prepara circa 1200 pasti al giorno per i nuclei familiari, cerca gli alloggi per le donne vittime di violenze, si preoccupa delle vittime dell’Aids e favorisce l’acceso dei bambini orfani alle scuole.