Domenica pomeriggio a Gadesco l’ingresso di don Aldovini e don Macalli

Nuovi parroci delle comunità di Gadesco, Pieve Delmona, San Marino, Persico, Dosimo e Quistro

Dopo l’ingresso di don Stefano Lazzari a S. Antonio Maria Zaccaria la mattina di domenica 9 settembre, nel pomeriggio il vescovo Antonio Napolioni sarà a Gadesco per presiedere la Messa di insediamento dei parroci delle comunità di Gadesco, Pieve Delmona, San Marino, Persico, Dosimo e Quistro: il parroco moderatore don Andrea Aldovini e il parroco in solido don Massimo Macalli.

In preparazione all’ingresso del nuovo parroco la comunità si è ritrovata per due incontri di preparazione mercoledì 5 e venerdì 7 settembre.

Domenica 9 settembre sarà il vescovo Antonio Napolioni a celebrare la Messa alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Gadesco.

Prima della celebrazione, sul sagrato anche il presidente dell’Unione del Delmona Davide Viola darà il benvenuto ai nuovi parroci, mentre dopo la Messa tutta la comunità sarà invitata a partecipare ad un momento di festa presso i locali dell’oratorio.

Profilo dei nuovi parroci

Don Andrea Aldovini (in foto a sinistra), classe 1957, originario della parrocchia di S. Abbondio in Cremona, è stato ordinato sacerdote il 19 giugno 1982. Dopo essere stato vicario a Bozzolo (1982-1987), Isola Dovarese (1987-1991) e S. Agostino in città (1991-1997), dal 1997 era cappellano militare.

Don Massimo Macalli (in foto a destra), classe 1975, originario di Covo, ordinato sacerdote il 17 giugno 2000, dopo essere stato vicario a Casalbuttano (2000-2008), Cristo Risorto in Cassano d’Adda (2008-2011) e Calcio (2011-2014), nel 2014 ha assunto l’incarico di collaboratore parrocchiale di Dosimo, Persico e Quistro e successivamente anche di S. Marino, Gadesco e Pieve Delmona, parrocchie che negli ultimi mesi ha retto come amministratore parrocchiale.