Oggi a Cristo Re festa per i 50 anni dell’ACR

All'appuntamento, previsto dalle 16, prenderà parte anche il vescovo Napolioni per il momento di preghiera

“50 special”. Quale titolo migliore per festeggiare il compleanno dell’ACR. L’Azione Cattolica dei Ragazzi è nata, infatti, nel 1969 e quest’anno spegne cinquanta candeline. Anche in diocesi si è deciso di organizzare una vera e propria festa, in programma domenica 29 settembre, dalle 16, presso l’oratorio di Cristo Re, a Cremona.

Sarà un pomeriggio di gioia e condivisione, che vedrà presenti ragazzi, educatori, famiglie, amici e anche chi acierrino non lo è più da un po’, ma ha viva nel cuore e nella mente l’esperienza bella dell’ACR.

La festa prevede un momento di accoglienza, prima che inizi la parte centrale dell’evento, in cui i partecipanti saranno chiamati a mettersi in gioco per rendere ancora più bello questo compleanno.

Di contorno ci saranno diversi stand che aiuteranno a “essere parte” della storia associativa costruita fino ad ora.

Prevista anche la partecipazione, per un momento di preghiera, del vescovo Antonio Napolioni, invitato a condividere questa tappa associativa importante, che fa riflettere su come l’AC sia famiglia per chi aderisce e per chi la incontra sulla propria strada, con una sua storia, fatta di racconti di vita vera.

Come ad ogni festa che si rispetti, non potrà mancare la torta con le candeline da spegnere, per esprimere, insieme, il desiderio che ognuno si porta nel cuore per il futuro di questa associazione.

L’ACR compie 50 anni! Il 29 settembre la festa diocesana a Cristo Re