Domenica a Cicognara elevazione spirituale “La parola che non passa” dedicata a don Mazzolari

Nell'ambito delle iniziative del centenario dall’arrivo in parrocchia di don Primo come parroco

Domenica 20 marzo, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Cicognara, si terrà l’elevazione spirituale “La parola che non passa”, dedicata al centenario dall’arrivo presso la Parrocchia di Cicognara di don Primo Mazzolari, avvenuta il 31 dicembre 1921.

L’evento, organizzato dall’unità pastorale Beata Vergine delle Grazie, verterà sulla lettura di brani tratti dall’omonimo libro, che raccoglie le omelie di don Primo scritte in tempo di guerra.

Alla lettura le voci di Simone Coroni e Francesco Danini, e all’accompagnamento musicale la schola cantorum “P. Pomponazzo”, il Coro civico “M. Boni” e il quartetto d’archi dell’orchestra dei Colli Morenici, diretti dal maestro Marino Cavalca.

Il pomeriggio si situa all’interno di un calendario più fitto di incontri e momenti di riflessione attorno alla figura di don Mazzolari, che si dipanerà durante tutto il 2022. Hanno già avuto luogo nel mese di gennaio la pubblicazione del calendario storico (contenente foto d’epoca e riflessioni di don Primo) e in quello di febbraio la presentazione del libro “Don Primo Mazzolari a Cicognara” di Diego Maianti. È previsto un evento al mese per sollecitare la comunità a non dimenticare la figura di don Primo.

Locandina dell’incontro del 20 marzo

Sara Pisani