Da Pax Christi Cremona la solidarietà a don Ciotti

image_pdfimage_print

Di seguito la nota di Pax Christi Cremona in solidarietà a don Luigi Ciotti.

Pax Christi Cremona che lo scorso anno ha accolto in città don Ciotti, gli esprime piena solidarietà dopo gli insulti del vicepremier e ministro delle infrastrutture Salvini.

È scorretto estrapolare da un ampio articolo di don Ciotti una sola frase” il ponte sullo stretto non unirà solo due coste ma anche due cosche” per definire don Ciotti “un signore in tonaca che fa affermazioni di un’ignoranza e superficialità senza confini”.

Il Ministro non tiene in conto il valore e prestigio di don Ciotti, che mette a rischio la sua vita per un impegno culturale, sociale e di conseguenza anche politico a favore della legalità, e della lotta alle mafie.

Il Ministro non dimentichi che don Ciotti è il capofila di un numero notevole di cittadini italiani, giovani specialmente, che si impegnano per vincere ogni forma di corruzione, per affermare la legalità e la giustizia nel nostro paese.

Non dimentichi soprattutto, che don Ciotti è un prete che sta dando la sua vita per stare dalla parte delle vittime del sopruso mafioso e che il suo esempio è un pungolo, per cittadini e le Istituzioni  a non lasciare nulla di intentato per difendere  la legalità e la giustizia, che sono i valori della Costituzione oltre che del Vangelo.

Pax Christi Cremona

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail