Da domenica 15 marzo la Messa festiva in diretta dal Santuario di Caravaggio

Sarà possibile collegarsi in streaming dai canali digitali della Diocesi e in tv su Cremona1. Dal lunedì al venerdì la preghiera quotidiana con il Rosario da Santa Maria del Fonte sul portale diocesano

In questi giorni di emergenza sanitaria, tutti cerchiamo aiuto e speranza e lo facciamo pregando nelle nostre case, da soli o con i familiari. Ma sentiamo il bisogno di farlo anche come comunità cristiana, appoggiandoci gli uni agli altri, per credere e sperare con più forza. Aiutano in questo anche gli appuntamenti preziosi offerti dai mezzi della comunicazione sociale, a cominciare dalla Messa della Domenica.

Un servizio che la Diocesi di Cremona garantisce ininterrottamente da dieci anni, dalla Messa di Pasqua del 2010, con la trasmissione della celebrazione eucaristica dalla Cattedrale ogni domenica alle ore 11, e che continua anche se da questa domenica 15 marzo vedrà un cambiamento, determinato proprio dalla situazione sanitaria che tutti stiamo vivendo.

Da domenica infatti la Messa festiva (allo stesso orario e sugli stessi canali) sarà trasmessa dal Santuario di Caravaggio, un’occasione per ritrovarci come comunità che prega davanti alla Madonna del Fonte, compatrona della nostra diocesi, insieme a Sant’Omobono.

Ricordando dunque che, data la straordinaria situazione che si sta vivendo i fedeli sono dispensati dall’obbligo del precetto festivo, l’invito è quello di partecipare spiritualmente collegandosi alle ore 11 sul sito della diocesi (www.diocesidicremona.it) sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Diocesi di Cremona e in tv sull’emittente locale Cremona1 (canale 80 dtt)

Inoltre anche durante la settimana, dal lunedì al venerdì, si potrà pregare insieme, sempre in diretta dal Santuario, per la recita del Santo Rosario, che sarà trasmesso quotidianamente sul portale diocesano, grazie al collegamento streaming offerto dal il sito ufficiale dello stesso Santuario di Caravaggio.

Continuano infine gli appuntamenti quotidiani già avviati sui canali digitali della Diocesi di Cremona:

• Ogni giorno alle 7.00 la diretta della Messa feriale celebrata da Papa Francesco a Santa Marta
  • «In casa con voi: una Quaresima “speciale”», appuntamento quotidiano di preghiera e riflessione sulla Parola con don Marco D’Agostino dal Seminario di Cremona

scarica e condividi i post per i social