“Da Arena di pace 2024: i sentieri che conducono alla giustizia e alla pace”. Il 27 maggio incontro al Maristella

Alle 21 in chiesa parrocchiale l'incontro promosso da Pax Christi e Circolo Romero

Lunedì 27 maggio alle ore 21 presso la parrocchia Immacolata Concezione, nel quartiere Maristella di Cremona, si terrà l’evento: “Da Arena di pace 2024: i sentieri che conducono alla giustizia e alla pace”. Questo incontro sarà un momento di riflessione e dialogo, arricchito da video e testimonianze sull’incontro di pace con Papa Francesco svoltosi il 18 maggio scorso in Arena a Verona.

All’evento di Verona hanno partecipato 12.500 persone provenienti da realtà ecclesiali, missionarie, associazioni, movimenti popolari, organismi umanitari e semplici cittadini. Era presente anche una delegazione di Cremona e del Casalasco.

Durante la serata al Maristella saranno ripresentati i momenti più suggestivi dell’evento. In particolare, saranno riprese le risposte che Papa Francesco ha dato alle domande poste dai referenti dei cinque tavoli di lavoro preparatori ad Arena 2024 sui seguenti temi: ecologia integrale e stili di vita, migrazioni, diritti e democrazia, lavoro, economia e finanza.

L’incontro darà spazio anche a testimonianze vissute all’insegna della nonviolenza e riconciliazione proprio in paesi lacerati da conflitti e da violazione dei diritti umani.

L’evento del 27 maggio è promosso da Pax Christi e Circolo Romero ed è aperto a tutti.