Conservatorio Claudio Monteverdi, questa sera concerto in Cattedrale

image_pdfimage_print

Il Conservatorio Claudio Monteverdi Issm di Cremona desidera festeggia la raggiunta statizzazione con la città che lo ospita. Lo fa offrendo, dal 2 al 9 aprile, una settimana ricca di eventi in differenti location con una proposta musicale il più varia possibile, in modo da coinvolgere dai più grandi ai più piccoli. Non manca, martedì 5 aprile, una serata nella Cattedrale di Cremona.

L’appuntamento è alle 21 con un concerto di musica sacra che coinvolge gli allievi e gli insegnanti delle classi di Organo, Violino e Canto del Conservatorio Claudio Monteverdi con Musiche di Bach, Boccherini, Erbach, Pachelbel e Schumann.

Una cornice non casuale visto che proprio la Cattedrale e il suo organo Mascioni sono da anni il banco di prova per gli studenti del Conservatorio nel loro percorso di studi sugli organi della città, con i concerti che hanno sempre rappresentato importanti momenti formativi e insieme di condivisione per tutta la comunità, anche grazie all’apprezzata qualità della musica eseguita.

Scarica il programma della serata

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail