Circoli Acli verso la ripresa: sul territorio gli incontri con il presidente Tagliati

Domenica 9 maggio Bruno Tagliati a Cornaleto

image_pdfimage_print

A più di un anno dall’isolamento dovuto alla pandemia da Covid-19, il presidente delle Acli della provincia di Cremona, Bruno Tagliati, ha ripreso a incontrare i soci dei circoli per ridiscutere la loro organizzazione alla luce delle numerose difficoltà incontrate in questi ultimi mesi. «I circoli ACLI non possono ancora rientrare a pieno regime per effetto dell’attuale Dpcm – dichiara Tagliati -. Questo ci impedisce di riavviare le attività di accoglienza presso le nostre strutture, oltre che di riattivarci sulle numerose necessità del territorio in cui cerchiamo da sempre di essere presenti».

Di questo, e molto altro, si è discusso in particolare domenica 9 maggio durante la visita che il presidente Tagliati ha avuto presso il Circolo ACLI Cornaleto aps, dove i soci hanno lamentato una situazione di sconforto e disagio provocati dalla prolungata chiusura del circolo.

«In una realtà di paese – prosegue Tagliati – il Circolo ACLI rappresenta un’icona del paese, indispensabile per la vita sociale, culla delle relazioni umane, una delle più importanti occasioni di socialità e di vita ricreativa». L’ulteriore chiusura decisa a livello politico può mettere in crisi i beneficiari dei servizi che i circoli ACLI propongono. Ci si augura che a breve si possa ripartire con tutte le attività, in piena sintonia tra il Circolo ACLI di Cremona  e i circoli provinciali, perché l’unione fa la forza. Il che, in questo momento, davvero non guasta.

Sara Pisani
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail