Cif, un nuovo anno di iniziative e attività

Avviato anche quest'anno il doposcuola. In agenda iniziative culturali e turistiche sul territorio e non solo

image_pdfimage_print

Dopo la pausa estiva il Cif (Centro Italiano femminile) di Cremona rientra nella sua piena attività. Si è già tenuto sabato 14 settembre l’incontro con il Cif di Bergamo che è servito per uno scambio di esperienze e scaturito in una occasione di convivialità. Venerdì 27 settembre è convocato il Consiglio provinciale con numerosi argomenti all’ordine del giorno, tra i quali spicca il tema dell’adeguamento dello statuto nazionale alla nuova legge sul terzo settore e saranno discusse le ripercussioni che ciò può comportare a livello locale.

La sezione cultura e turismo ha predisposto il programma autunnale che prevede i seguenti itinerari:

  • sabato 28 settembre la Lunigiana, che completa la conoscenza di quel territorio già sperimentato questa primavera. In questo viaggio si visiteranno  Borghi, Castelli e Santuari che si affacciano sulla via Francigena
  • sabato 26 ottobre sarà la volta di meglio conoscere il Cremonese con la scoperta di Soresina
  • sabato 30 novembre a Cremona per svelare i “segreti” del collegio della Beata Vergine

Le iscrizioni si ricevono nella sede Cif presso Casa di Nostra Signora, in via Ettore Sacchi 15 Cremona (tel. 0372-23417), ogni lunedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 17.30, ogni mercoledì dalle 9.30 alle 11 e ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30; oppure presso l’agenzia Padus Viaggi di Cremona (via Solferino 34 – tel. 0372-458658), che si occupa dell’organizzazione tecnica dei viaggi.

Con l’apertura dell’anno scolastico e grazie ad un gruppo di docenti volontarie, il Cif ha avviato il consolidato doposcuola per studenti delle medie e superiori.

Il programma autunnale si concluderà il 29 dicembre con l’Incontro di Spiritualità e il Auguri di Natale

Facebooktwittermail