Castelleone, la Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” riparte con il cinema d’essai

Venerdì 18 ottobre l'apertura della stagione nella sala parrocchiale con la proiezione di "Il traditore" di Marco Bellocchio

image_pdfimage_print

Con Il traditore, film presentato all’ultimo Festival di Cannes dal regista Marco Bellocchio, e che sarà proiettato il prossimo 18 ottobre, alle 21, presso la Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” di Castelleone per la rassegna Cinema d’essai, si apre la stagione 2019-2020 della sala GPII che comprenderà, oltre ai film, anche spettacoli teatrali e musicali.

La stagione cinematografica proseguirà fino ad aprile 2020 seguendo la formula degli ultimi anni con due diverse proposte cinematografiche: una rivolta soprattutto agli adulti, con il Cinema d’essai il venerdì sera, l’altra destinata a un pubblico più composito, ragazzi, famiglie e adulti, il sabato sera e la domenica pomeriggio, ma ogni quindici giorni. La formula scelta dai componenti del Gruppo Cineteatro è quella di offrire spettacoli di buona qualità con costi di gestione accettabili,  costi  ai quali, come ogni stagione, provvede anche il sostegno di generosi sponsor. A questi si aggiunge anche la partecipazione costante e amichevole di spettatori fedeli alla Sala della Comunità.

Il traditore racconta la storia di Tommaso Buscetta, boss mafioso divenuto in seguito collaboratore di giustizia. Il film è stato individuato per rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar 2020 per il miglior film in lingua straniera. Sempre per la rassegna Cinema d’essai il 25 ottobre, alle 21, sarà proiettato il film I fratelli Sisters di Jacques Audiard, mentre per il Cinema Family, domenica 20 e domenica 27 ottobre, alle 16,  sarà la volta de Il re Leone di Jon Favreau, rifacimento dell’omonima pellicola del 1994. Il Gruppo Cineteatro, inoltre, propone l’iniziativa Il tuo Cinema per cercare nuovi volontari, appassionati di cinema e di spettacolo, che vogliano portare nuove idee per la Sala della Comunità.  Per questo è stato organizzato un Open Day per domenica 20 ottobre, dalle 11 alle 17,30,  al GPII in Viale Santuario, 2.

Locandina Open Day

Eugenio Clerici
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail