“Brilla una Luce”, elevazione musicale natalizia in Cattedrale con l’Unione corale Don Domenico Vecchi

image_pdfimage_print

“Brilla una Luce”. Questo è il titolo scelto dall’Unione corale Don Domenico Vecchi del Santuario di Caravaggio per l’elevazione musicale natalizia proposta nella serata di sabato 16 dicembre nella Cattedrale di Cremona, alla presenza del vescovo Antonio Napolioni e di un discreto pubblico.

L’elevazione, organizzata in collaborazione con la Parrocchia della Cattedrale e la Fondazione Arvedi-Buschini, si è sviluppata sul racconto evangelico della nascita di Gesù “tradotto” in canto dal direttore della corale, il maestro Roberto Grazioli, con l’interpretazione dei solisti Elena Gallo (soprano) e Enea Butturini (tenore).

I brani preparati dall’Unione corale sono stati altresì intervallati da intermezzi d’organo eseguiti dal maestro Fausto Caporali, organista titolare della Cattedrale di Cremona.

Il vescovo e il pubblico hanno mostrato il proprio apprezzamento per la preparazione e l’esecuzione dei diversi brani in repertorio.

Prendendo spunto dal titolo dell’elevazione, l’Unione corale ha augurato Buon Natale auspicando che veramente una Luce, quella del Signore Gesù, possa brillare nei cuori per irradiarsi a tutti.

Facebooktwittermail