Avvento, già pronti i sussidi predisposti dalla F.O.Cr.

Per tutte le fasce di età e per le famiglie un itinerario di ascolto della Parola, preghiera e di verifica della propria vita cristiana

Sono già disponibili, presso la Federazione Oratori Cremonesi, i sussidi per accompagnare il tempo dell’Avvento e di Natale. Anche quest’anno gli strumenti, differenziati per fasce d’età, intendono offrire un percorso diocesano comune di ascolto della Parola, preghiera e verifica.

Compagni di luce è l’itinerario per le famiglie con una riflessione e una preghiera quotidiana guardando a una figura biblica importante. Il percorso risulta adatto sia per famiglie con bambini piccoli sia per persone anziane o sole che avranno così modo di restare in comunione di ascolto e preghiera con la comunità.

Maranathà è il sussidio pensato per i giovani: prevede la lettura della Parola, la recita di un salmo e una riflessione quotidiana, con un’ attenzione importante alla formazione e alla verifica della coscienza.

Verso la luce è il titolo della proposta per gli adolescenti: un cammino che intende essere un allenamento dello spirito, della fede e dello stile cristiano, per giungere alla luce del Natale attraverso la lettura della Parola, la meditazione e la preghiera quotidiana.

Chiude la serie lo strumento proposto ai ragazzi: Non è un caso. La proposta rivolta ai più piccoli è quella di costruire il cammino verso il Natale attraverso la riflessione della Parola, l’esame di coscienza quotidiano e la verifica di sé.

Infine, non manca, come ogni anno, una serie di otto poster da esporre in chiesa o in oratorio: uno per ogni domenica di Avvento, così come per l’Immacolata Concezione, il Natale, la Sacra Famiglia e l’Epifania. I disegni sono realizzati dal sacerdote cremonese don Angelo Maffioletti.

Tutti i materiali sono disponibili presso la Federazione Oratori Cremonesi. Gli acquisto possono essere fatti anche on–line sul sito www.focr.it: cliccare qui per accedere direttamente.