Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo, presentazione a Cremona

Sabato 1 dicembre l'incontro con il giornalista Emanuele Giordana a SpazioComune

image_pdfimage_print
L’associazione Forum delle Idee anche quest’anno promuove sul territorio cremonese i temi dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile (anche conosciuta come Agenda ONU 2030) e i relativi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile approvata dalle Nazioni Unite.  Il prossimo incontro sarà sabato 1 dicembre alle ore 17 presso sala Eventi di Spazio Comune in piazza Stradivari a Cremona dove verrà presentato il libro “Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo” , edizione 2018.

Partecipa il giornalista Emanuele Giordana che, da 10 anni, con altri giornalisti esperti di questioni internazionali, aggiorna l’analisi delle tensioni  che caratterizzano il mondo di oggi. L’Atlante è fatto di mappe geografiche e politiche che indagano le cause dei conflitti, dallo sfruttamento delle risorse del pianeta ai cambiamenti climatici, dal traffico di armi alla repressione delle minoranze, dalla costruzione di nuovi muri alla  violazione dei diritti umani. Mappe utili anche a insegnanti e studenti.
L’incontro aperto a tutti è promosso dai giovani del Forum delle idee in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo e la Tavola della pace di Cremona.
Facebooktwittermail