Associazione di promozione sociale Diogneto, taglio del nastro per la nuova sede

Il progetto culturale e di apostolato presentato il 5 ottobre a Cremona, in corso Garibaldi 92, negli spazi della Libreria Λόγος

image_pdfimage_print

 

Taglio del nastro sabato 5 ottobre a Cremona, in corso Garibaldi 92, per la nuova sede dell’Associazione di promozione sociale Diogneto con annessa Libreria Λόγος (Logos). Una nuova realtà di volontariato e senza scopo di lucro sorta da poco nell’ambito del Terzo Settore con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura cattolica e la Dottrina sociale della Chiesa per la promozione del bene comune attraverso una serie di differenti iniziative.

Un obiettivo ambizione che intende perseguire attraverso il volontariato e nello specifico quello di un apostolato intellettuale laicale, disposto a mettersi in gioco e a formarsi attraverso conferenze, testi, incontri con l’autore, laboratori per bambini e ragazzi, rassegne cinematografiche per singoli e per scuole.

In questo senso un primo esempio concreto è offerto dal laboratorio per bambini e bambine dai 6 anni dal titolo “Cronache di vascello del capitano Aquindici”, con Maria Pia Coelli, in programma sabato 12 e sabato 26 ottobre (dalle 16 alle 18) nella nuova sede di corso Garibaldi.

Il progetto – che intende anche porsi come un’opera di misericordia spirituale in vista del Giubileo 2025 – è stato presentato dal prof. Gianmario Negrotti alla presenza di un folto pubblico che ha riempito gli spazi della libreria, che però rappresenta solo una parte di un progetto ad ampio respiro culturale e che si prefigge di essere anche a servizio dell’evangelizzazione.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su