Apostolato della preghiera, dal 23 al 25 aprile a Ciampino il convegno nazionale

L'iniziativa culminerà la mattina di lunedì 24 aprile con la relazione del cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana

L’associazione “Apostolato della Preghiera” della Diocesi di Cremona invita i vari gruppi inseriti nella Rete di preghiera a partecipare al convegno nazionale “Ed io vi ristorerò”, organizzato dalla “Rete mondiale di preghiera del Papa” e in programma a Roma dal 23 al 25 aprile. L’iniziativa, che sarà ospitata dall’istituto “Madonna del Carmine” di Sassone-Ciampino (RM), sarà costruita sul tema delle fragilità e della speranza cristiana e culminerà, la mattina di lunedì 24 aprile, con la relazione del cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana.

Il programma, articolato su tre giorni, si aprirà con le attività del 23 aprile, tra le quali figurano la preghiera iniziale, la presentazione del convegno, la celebrazione dell’Eucaristia e i lavori di gruppo serali. Il giorno successivo, invece ci sarà spazio, dopo la preghiera e la meditazione mattutina, per la relazione di mons. Zuppi; a seguire, la Messa e il pranzo. Nel pomeriggio i lavori di gruppo e la preghiera di affidamento a Maria, seguita dalla cena e dall’adorazione eucaristica di fine giornata. Il 25 aprile si aprirà con la preghiera e i lavori di gruppo, ai quali seguirà un momento di verifica. Poi le conclusioni della tre-giorni, seguite dalla Messa conclusiva.

Il convegno è aperto a tutti. Le iscrizioni, accompagnate da versamento della quota, vanno effettuate tramite la scheda di adesione entro e non oltre il 5 aprile. Per informazioni e per richiedere la scheda di adesione rivolgersi al referente diocesano dell’Apostolato della preghiera, mons. Antonio Trabucchi, al numero 335-6627168, oppure al Segretariato nazionale AdP al numero di telefono 06-69923901 o scrivendo alla mail adp@adp.it.