A Torre de’ Picenardi un concerto per S. Ambrogio

Venerdì 7 dicembre alle 21 presso la chiesa parrocchiale

Le comunità parrocchiali di Torre de’ Picenardi onoreranno venerdì 7 dicembre il loro patrono S. Ambrogio con una giornata di spiritualità, cultura e musica.  Alle 18 nella Chiesa parrocchiale dedicata al santo si svolgerà la S. Messa solenne celebrata dal parroco don Claudio Rossi animata dalla corale parrocchiale.

In serata, sempre alle ore 21.00 il Concerto di S. Ambrogio 2018, giunto alla ottava edizione, iniziativa nata alcuni anni fa per onorare il patrono di Torre de’ Picenardi, ma anche come momento di cultura e di valorizzazione dello storico organo “Franceschini 1855” conservato in chiesa, pregevole strumento ottocentesco.
Il concerto vede alternarsi ogni anno musicisti della nostra Diocesi con proposte di musica sacra di autori classici antichi e moderni, quest’anno verrà proposta una interessante e variegata serata per organo e ottoni,  con brani sacri di autori quali J.S. Bach, W.A.Mozart e G.F. Handel, eseguiti  dal m° Donato Morselli, musicista, direttore di coro e d’orchestra nonché docente al Conservatorio “A. Boito” di Parma, con i musicisti Enrico Cagnato e Maddalena Olioso alle trombe, Stefano Caniato e Francesco Trevisi ai tromboni.
L’evento è organizzato dalle Parrocchie di Torre de’ Picenardi /Ca’d’Andrea con il Gruppo Culturale di Torre de’ Picenardi.