Soresina, Messa con mons. Sigalini per la festa patronale

Il 9 dicembre il vescovo emerito di Palestrina presiede alle 18 la celebrazione nella chiesa di San Siro

A Soresina si respira già aria di festa per le prossime celebrazioni in onore del Santo Patrono Siro. Il 9 dicembre, alle 18, nella chiesa prepositurale, appunto dedicata a San Siro, per la solennità patronale interverrà il Vescovo Domenico Sigalini (già Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana e Vescovo Emerito di Palestina).

Concelebreranno la Messa i sacerdoti soresinesi d’origine e di ministero. Durante la Messa, la Pro Loco offrirà il cero votivo al Santo, quale richiesta di protezione per tutta la comunità. Seguirà una cena comunitaria in Oratorio.

Per prepararsi alla solennità patronale, venerdì 7 dicembre, alle 21, nella parrocchiale, il Corpo Bandistico “Igino Robbiani” proporrà, con la collaborazione del Coro Psallentes, un’elevazione musicale.