A Sospiro la storia del Mago di Oz in scena al Grest con la compagnia SentiChiParla

Venerdì 8 luglio sul sagrato di Sospiro, in occasione della festa finale del Grest, gli attori proporranno lo spettacolo con la partecipazione degli animatori e dei bambini del Grest dell’unità pastorale Madre Nostra

image_pdfimage_print

Una fiaba che parla del coraggio, dell’amore e dell’intelligenza che ognuno ha dentro di sé e che spesso non si sa di possedere. Questo è ciò che insegna la storia del “Mago di Oz”, proposta come riflessione per il Grest di quest’anno. Gli attori della compagnia SentiChiParla (Morena Mazzini, Chiara Tambani, Ivano Zambelli), contagiati dall’entusiasmo di don Federico Celini e don Francesco Tassi, dopo aver adattato il testo per il teatro ne hanno realizzato uno spettacolo che è stato messo in scena, diviso in quattro puntate, per bambini del Grest dell’unità pastorale Madre nostra. Ogni settimana una nuova avventura che lasciava i piccoli con il fiato sospeso sul destino di Dorothy e dei suoi amici alla ricerca del misterioso mago.

Venerdì 8 luglio, alle ore 21 sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Sospiro, in occasione della festa finale del Grest, gli attori proporranno lo spettacolo completo, che per l’occasione vedrà anche la partecipazione degli animatori e dei bambini del Grest dell’unità pastorale Madre Nostra che si esibiranno in canti e balli correlati alla storia. Una serata per l’intera comunità, in cui il teatro diventerà un momento di vera aggregazione, collaborazione e condivisione di ideali comuni, veicolati in modo fiabesco per arrivare al cuore dei piccini e dei grandi. I personaggi del mago di Oz, infatti, insegnano che  tutti possiamo fare tanto gli uni per gli altri e che c’è bisogno di veri amici che aiutino a dare il meglio di sé.

Gli interpreti dello spettacolo sono: Morena Mazzini (Dorothy), Chiara Tambani (strega del Nord, Spaventapasseri, Strega dell’Ovest), Ivano Zambelli (Ghiottone, Leone, Mago di Oz) Luca Mariotti (uomo di latta), Mattia Martinelli (guardiano della porta), ai quali si uniranno bambini ed educatori per un bel momento di festa comunitaria.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail