Torneo animatori, gli oratori di Cassano d’Adda dominano la scena nella Zona 1

Nel calcio a 7 finisce 3-2 la sfida Cristo Risorto - Don Bosco; nella pallavolo mista la parrocchia dell'Annunciazione supera per 2 a 0 l'oratorio di Casirate

Si sono conclusi, nella serata di giovedì 30 giugno, i tornei di calcio a 7 e pallavolo mista per gli animatori dei Grest della Zona pastorale 1.

L’iniziativa, che si inserisce nel programma di eventi dedicati agli adolescenti della diocesi, si è articolato su tre serate, presso gli oratori di Rivolta d’Adda, Pandino e, giovedì sera, Agnadello, parrocchia in cui si sono giocate le finali delle competizioni.

Sono state le parrocchie di Cassano d’Adda a trionfare nelle due competizioni: il torneo di calcio a 7 è stato infatti vinto dall’oratorio di Cristo Risorto, superando per 3 a 2 in finale l’oratorio Don Bosco, in un derby tutto “cassanese”; gioia anche per l’oratorio dell’Annunciazione, che ha trionfato nella finale di pallavolo mista contro Casirate: 2 a 0 il risultato complessivo.

Terminano così i tornei degli animatori della diocesi, occasioni di svago, sana competizione e incontro con amici e conoscenti di altri oratori.