Nell’ambito dei progetti “Summerlife” il Comune di San Daniele Po, in collaborazione con la Parrocchia e la Biblioteca Comunale, propone dal 22 giugno al 24 luglio momenti di aggregazione e sostegno allo studio presso i locali dell’oratorio.
Una sinergia intensa quella che anima la volontà di tutte le realtà educative della comunità di San Daniele a realizzare una valida proposta per bambini e ragazzi che, a causa dell’emergenza Covid, hanno vissuto in isolamento per molti mesi.
«L’oratorio ha messo a disposizione gli ambienti e i volontari- dichiara don Roberto Musa parroco di San Daniele- mentre il Comune ha fornito il materiale e quanto necessita per l’osservanza delle regole Covid, oltre ad occuparsi della gestione della mensa e del dopo mensa». Una collaborazione, quella tra Comune e Parrocchia, consolidata nel tempo e che trova in questao periodo un’occasione in più per concretizzarsi in azioni incisive.
La giornata sarà scandita da attività ludiche organizzate dai volontari dell’oratorio, letture animate e ascolto di fiabe e racconti proposte dagli operatori della biblioteca, pranzo a prezzi calmierati grazie al sostengo economico del Comune, e attività di sostegno allo studio realizzate grazie alla disponibilità di alcune maestre della scuola primaria che, a titolo gratuito, accompagneranno i bambini nel fissaggio di alcune competenze acquisite nel periodo di didattica a distanza e li aiuteranno nello svolgimento dei compiti estivi.