A Cicognara l’ascolto catechistico meditato de “Il Messiah” di Händel

Primo appuntamento il 23 dicembre chiesa di Santa Giulia, ulteriori appuntamenti per le Palme e l'Ascensione

L’unità pastorale Beata Vergine delle Grazie (Cicognara-Cogozzo-Roncadello) propone l’ascolto catechistico meditato de “Il Messiah” di George Friderick Händel. L’iniziativa intende aiutare i fedeli nella celebrazione delle solennità maggiori: Natale, Pasqua e Pentecoste. Si parte il 23 dicembre, quarta domenica d’avvento, con l’ascolto e la riflessione sul tema “L’attesa e la meraviglia”.

Successivi appuntamenti il 14 aprile 2019 (domenica delle Palme, “La fatica e il sacrificio) e il 2 giugno (domenica dell’Ascensione, “La glorificazione e il compimento”).

L’opera del compositore tedesco sarà proposta nella versione in inglese, accostando a essa la lettura di brani dell’Antico e Nuovo Testamento. Ogni incontro, della durata di circa un’ora, si terrà alle ore 16 nella chiesa di Santa Giulia a Cicognara.