Nuova opportunità di formazione per i catechisti dell’Iniziazione cristiana e gli accompagnatori dei genitori. Continua, infatti, la proposta dell’Ufficio catechistico diocesano: dopo un primo modulo che, tra ottobre e novembre, che si è concentrato sulla “fase liturgica” del percorso diocesano (quarto anno dell’iniziazione cristiana), con l’inizio del 2026 si guarda alla “fase comunitaria”, il quinto anno del percorso di iniziazione cristiana, quello in cui trova posto anche la celebrazione dei sacramenti della Cresima e dell’Eucaristia.
Anche per questo secondo modulo è prevista la partecipazione a un momento di approfondimento scegliendo tra tra diverse location sul territorio diocesano e in differenti date: sabato 17 gennaio a Cremona presso la parrocchia della Beata Vergine di Caravaggio (ore 9.30-12.30), sabato 7 febbraio all’oratorio Maffei di Casalmaggiore (ore 9.30-12.30) o sabato 21 febbraio all’oratorio di Masano (ore 14.30-17.30).
Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione di ciascuno degli interessati compilando l’apposito form al link: www.diocesidicremona.it/formazionecatechisti.
I due moduli erano già stati proposti due anni fa nelle zone: sono stati attivati ancora in questo anno pastorale a favore dei catechisti che non avevano potuto partecipare o che vivono le due fasi del percorso quest’anno con i loro ragazzi e con le famiglie.
Scarica e condividi la grafica digitale del Modulo B





