“L’adolescente conflittuale: strategie e gioco di squadra”: il 10 gennaio al Maristella incontro con il pedagogista Daniele Novara

image_pdfimage_print

Nell’ambito del mese dell’educazione l’unità pastorale Madre di Speranza di Cremona (formata dalle parrocchie di San Bernardo, Borgo Loreto, Zaist e Maristella) propone un incontro, aperto a tutti e gratuito, su come oggi poter essere educatori di ragazzi e ragazze adolescenti. “L’adolescente conflittuale: strategie e gioco di squadra” è il titolo della serata che venerdì 10 gennaio, alle 20.45, nella chiesa del Maristella, vedrà intervenire il pedagogista Daniele Novara.

Novara, counselor e formatore, dal 1989 è direttore del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza. Esperto in processi di apprendimento in situazioni di conflittualità ha ideato “Litigare bene”, il metodo maieutico per la gestione dei litigi infantili, e diversi strumenti didattici finalizzati a favorire l’apprendimento dei conflitti. Inoltre dirige il trimestrale Conflitti, rivista italiana di ricerca e formazione psicopedagogica. Gestisce sportelli di consulenza pedagogica per genitori ed educatori, oltre che dirigere la Scuola Genitori. È autore di numerosi libri.

 

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su