Via Crucis e dono del pane per la Quaresima di carità dei bimbi della Sacra Famiglia

I due momenti hanno concluso il percorso proposto dalla scuola paritaria dell'infanzia sulle parole del "Padre Nostro"

image_pdfimage_print

Si è concluso con due momenti forti il cammino di Quaresima dei bambini della scuola per l’infanzia paritaria Sacra Famiglia. Un percorso guidato dalle parole del Padre nostro culminato nella mattinata di martedì 16 aprile con la via Crucis dalla scuola in via XI Febbraio fino alla Cattedrale. A scandire le cinque tappe del percorso sono state proprio le parole della preghiera insegnata da Gesù.

All’ultima stazione, in Cattedrale, la lettura del Vangelo dell’ultima cena con una riflessione proposta dal parroco mons. Alberto Franzini.

Strettamente legato a questa celebrazione un gesto di generosità che ha coinvolto i bambini e le famiglie della scuola che – riflettendo sulle parole “dacci oggi il nostro pane quotidiano” hanno consegnato 180 confezioni di pane a tre realtà cittadine che si occupano dell’assistenza ai poveri: Il Ponte di via Rialto, la San Vincenzo e ai frati cappuccini di via Brescia. I rappresentanti di queste tre realtà hanno incontrato i bambini nella mattinata di lunedì 15 aprile e raccontato la loro attività.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail