Venerdì sera a Cremona il secondo incontro vocazionale per i giovani

L'appuntamento, per i ragazzi delle zone del Cremonese, è presso la parrocchia della Beata Vergine di Caravaggio insieme al vescovo Antonio

Continuano gli incontri vocazionali per i giovani promossi nelle interzone dal Centro diocesano vocazioni guidato da don Davide Schiavon. Dopo l’appuntamento di Casalmaggiore, tocca alla città di Cremona, con l’invito rivolto ai giovani tra i 16 ai 30 anni delle zone pastorali del Cremonese.

L’inizio è previsto per le 19.45 presso la parrocchia della Beata Vergine di Caravaggio (vicino all’ospedale di Cremona) con una cena a buffet. Ogni oratorio è invitato a portare qualcosa da condividere: tramezzini, torte salate, qualche dolce ecc.

Alle 21 inizierà quindi la parte formativa vera e propria alla presenza del vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni. Si parlerà soprattutto di vocazione e del trovare il proprio scopo nella vita, ma si affronteranno anche temi più ampi, tra i quali il dialogo in senso lato, anche attraverso lo strumento del sinodo giovani. La conclusione è prevista intorno alle 22.15.

Nelle successive settimane sono in programma altri due appuntamenti con le stesse modalità: venerdì 28 ottobre a Mozzanica per le zone 1 e 2 e venerdì 4 novembre a Soresina per le zone 3, 4 e 5.

Le altre proposte e gli ultimi aggiornamenti sulla pastorale vocazionale sono illustrate nei siti del cdv: www.vocazionicremona.it e www.diocesidicremona.it/vocazioni.