Il 26 ottobre a Bellaguarda l’incontro del Vescovo con le Acli del Viadanese

Nella zona sono presenti nove Circoli e un Patronato, oltre a vari servizi legati alla realtà delle Acli

image_pdfimage_print

Mercoledì 26 ottobre, alle 21 presso il Centro servizi di Bellaguarda (Mn), il vescovo Antonio incontrerà le Acli della zona Viadanese. L’iniziativa intende mostrare a mons. Napolioni la fotografia di una realtà viva, vivace e numerosa quale è la realtà delle Acli del Viadanese, dove sono presenti nove Circoli e un Patronato, oltre a vari servizi legati alla realtà delle Acli.

I circoli Acli della zona viadanese sono presenti a Bellaguarda, Breda Cisoni, Casaletto Po, Cavallara, Cizzolo, Dosolo, Sabbioni, San Matteo delle Chiaviche e Villa Pasquali.

Con questo incontro le Acli zonali intendo rinnovare il loro impegno sul territorio viadanese, continuando a essere punto di riferimento nella formazione della coscienza sociale e provocazione positiva nel tessuto sociale di oggi, in obbedienza al loro carisma e alla dottrina sociale della Chiesa.

Proprio per questi motivi da alcuni mesi le Acli del Viadanese si sono mosse per lavorare in rete. Don Paolo Tonghini, parroco e presidente delle Acli di Bellaguarda, è stato scelto favorire un pieno coordinamento con il mondo sociale e con la variegata realtà del volontariato.

La serata del 26 ottobre sarà dunque un momento di alto significato ecclesiale e sociale, cui prenderanno parte anche i parroci e le comunità dove operano i Circoli Acli. All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti delle Acli provinciali di Mantova e Cremona, delle Acli Regionali, oltre che agli assistenti diocesani di Cremona e Mantova, don Antonio Agnelli e don Roberto Fiorini.

Al momento di preghiera iniziale seguirà l’incontro dialogato con il Vescovo.

Locandina

Facebooktwittermail