Il 26 ottobre a Bellaguarda l’incontro del Vescovo con le Acli del Viadanese

Nella zona sono presenti nove Circoli e un Patronato, oltre a vari servizi legati alla realtà delle Acli

Mercoledì 26 ottobre, alle 21 presso il Centro servizi di Bellaguarda (Mn), il vescovo Antonio incontrerà le Acli della zona Viadanese. L’iniziativa intende mostrare a mons. Napolioni la fotografia di una realtà viva, vivace e numerosa quale è la realtà delle Acli del Viadanese, dove sono presenti nove Circoli e un Patronato, oltre a vari servizi legati alla realtà delle Acli.

I circoli Acli della zona viadanese sono presenti a Bellaguarda, Breda Cisoni, Casaletto Po, Cavallara, Cizzolo, Dosolo, Sabbioni, San Matteo delle Chiaviche e Villa Pasquali.

Con questo incontro le Acli zonali intendo rinnovare il loro impegno sul territorio viadanese, continuando a essere punto di riferimento nella formazione della coscienza sociale e provocazione positiva nel tessuto sociale di oggi, in obbedienza al loro carisma e alla dottrina sociale della Chiesa.

Proprio per questi motivi da alcuni mesi le Acli del Viadanese si sono mosse per lavorare in rete. Don Paolo Tonghini, parroco e presidente delle Acli di Bellaguarda, è stato scelto favorire un pieno coordinamento con il mondo sociale e con la variegata realtà del volontariato.

La serata del 26 ottobre sarà dunque un momento di alto significato ecclesiale e sociale, cui prenderanno parte anche i parroci e le comunità dove operano i Circoli Acli. All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti delle Acli provinciali di Mantova e Cremona, delle Acli Regionali, oltre che agli assistenti diocesani di Cremona e Mantova, don Antonio Agnelli e don Roberto Fiorini.

Al momento di preghiera iniziale seguirà l’incontro dialogato con il Vescovo.