Venerdì sera a Cremona il Natale dello sportivo

La celebrazione con il vescovo Napolioni alle 20.45 nella chiesa della Beata Vergine di Caravaggio

Incontro natalizio del Vescovo con gli sportivi venerdì 16 dicembre, alle 20.45, presso la chiesa della Beata Vergine di Caravaggio, a Cremona. È il tradizionale “Natale dello sportivo” promosso dal CSI di Cremona nei giorni precedenti al Natale.

“No limits?! – Quando lo sport conta davvero” è il significativo slogan della veglia che vedrà riunirsi nella chiesa di viale Concordia, accanto all’Ospedale di Cremona, atleti, allenatori e dirigenti. Insieme naturalmente allo staff del CSI di Cremona, con il presidente Claudio Ardigò.

La celebrazione alternerà momenti di preghiera a testimonianze giovanili. Tre atleti che hanno sperimentato e sperimentano lo sport non solo come risultato, ma anche come limite che racconta il proprio vissuto umano, lanceranno provocazioni al mondo dello sport sul senso del “limite educativo” che negli ambienti agonistici spesso viene rimosso.

Non mancherà, quindi, una riflessione del vescovo Antonio Napolioni che, anche sulla scorta dell’esperienza di consulente ecclesiastico del CSI marchigiano, aiuterà a riflettere sul valore dello sport con la sua rilevanza educativa.

La serata, coordinata dal consulente ecclesiastico del CSI di Cremona, don Paolo Arienti, sarà cScarica la locandinaaratterizzata anche da una attenzione caritativa che sosterrà il progetto di gemellaggio tra la diocesi di Cremona e l’arcidiocesi di Camerino-S. Severino Marche, recentemente flagellata dal terremoto nell’Italia centrale.

L’incontro si concluderà con il brindisi natalizio nel vicino oratorio.