Il divino mistero della maternità

Meditazione natalizia di mons. Napolioni il 21 dicembre al Museo Civico di Cremona

image_pdfimage_print

“Il divino mistero della maternità”, questo il titolo della meditazione che il vescovo Antonio Napolioni ha proposto, nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre, presso la Sala S. Domenico del Museo Civico di Cremona. La riflessione sulla maternità a partire dalle opere lignee esposte nella nuova Sala del Platina, recentemente inaugurata, e dalle sculture della mostra “Alfa e Omega Mater” di Ugo Riva, ospitata nella Sala delle Colonne fino al 29 gennaio 2017.

L’iniziativa, promossa da Comune e Diocesi di Cremona, ha voluto essere un vero e proprio regalo alla città, una sosta per condividere i pensieri e l’augurio natalizio. Un evento che ha proseguito nell’itinerario di arte e fede inaugurato in Cattedrale con la presentazione del restaura del “S. Francesco in meditazione” di Caravaggio.

L’incontro, che ha visto la presenza del sindaco Gianluca Galimberti e delle massime autorità del territorio, si è concluso proprio davanti all’armadio del Platina, che i presenti hanno potuto ammirare in tutto il suo splendore.

 

Il testo della meditazione del Vescovo

Photogallery

Facebooktwittermail