Venerdì 24 ottobre alle 17.30 presso la Libreria Logos di corso Garibaldi 92 a Cremona, l’associazione di promozione sociale Diogneto e Libreria Logos ospitano Fabio Trevisan, giornalista pubblicista, profondo conoscitore di Giovannino Guareschi e delle sue opere, che aiuterà a capire la grandezza dello scrittore di Fontanelle di Roccabianca (Parma): un grande teologo e filosofo che ha saputo parlare del buon senso contadino, facendo anche del “comunistissimo” Peppone un uomo “della tradizione”. L’evento è a ingresso libero.
Trevisan ha scritto diversi anni sul settimanale “Vita Nuova” di Trieste ed è nella redazione dell’Osservatorio di Dottrina sociale della Chiesa “Card. Van Thuan”. Conduce a Radio Maria da alcuni anni una trasmissione dal titolo: “La Dottrina sociale della Chiesa, oggi”.
Collabora con riviste, blog e settimanali. Ha pubblicato alcuni libri su Gilbert Keith Chesterton: “Uomo vivo con due gambe”, “Il pazzo e il re”, “Uomini d’allevamento”, “Quella cara vecchia pipa” e su Giovannino Guareschi “Bentornato Don Camillo” per le edizioni Fede & Cultura.
Ha fatto numerose conferenze in diverse parti d’Italia sulla Dottrina sociale della Chiesa, G. K. Chesterton, Clive Staples Lewis, Hilaire Belloc, il Distributismo, Giovannino Guareschi, John Ronald Reuel Tolkien, Carlo Lorenzini Collodi (autore di Pinocchio).





