Unitalsi, assemblea con inaugurazione dei nuovi locali presso il Centro pastorale diocesano

Nel 2024 la Sottosezione di Cremona propone i pellegrinaggi a Collevalenza e Assisi (dal 10 al 13 maggio), a Lourdes (dal 5 all’11 agosto) e a Caravaggio (domenica 22 settembre)

image_pdfimage_print

Gli aderenti e i simpatizzanti della Sottosezione di Cremona dell’Unitalsi sono riuniti in assemblea domenica 28 gennaio. Come di consueto, ad ogni inizio d’anno, gli argomenti trattati sono stati l’approvazione del bilancio consuntivo dell’esercizio precedente e del preventivo del 2024, la valutazione delle attività svolte e naturalmente la programmazione dell’anno appena cominciato.

L’assemblea è iniziata con la preghiera e la meditazione proposta dall’assistente don Maurizio Lucini. Il presidente Tiziano Guarneri ha poi evidenziato nella sua relazione le attività effettuate lo scorso anno e comunicato quanto si è in animo di fare per il 2024.

Nelle attività svolte nel 2023 si ricordano i pellegrinaggi e – tra l’altro – l’udienza dal Santo Padre a Roma nel dicembre scorso, in occasione del 120° della fondazione dell’associazione.

Nel 2024 la Sottosezione propone i pellegrinaggi a Collevalenza e Assisi (dal 10 al 13 maggio), a Lourdes (dal 5 all’11 agosto) e a Caravaggio (domenica 22 settembre).

Saranno riproposti ed intensificati gli incontri di preghiera ed animazione presso alcune strutture residenziali sanitarie assistenziali, cosi come non mancherà la partecipazione alla XXXII Giornata mondiale del malato, che a livello diocesano si celebrerà domenica 11 febbraio alle 11 nella chiesa parrocchiale di Piadena.

Alla fine dell’assemblea gli unitalsiani hanno potuto condividere la benedizione dei nuovi locali, siti nel Centro Pastorale di Via S. Antonio del Fuoco a Cremona (con l’auspicio che siano luoghi di incontro e di relazione e non solo uffici, come è stato detto) e terminato la giornata in allegria con una cena in un locale della città, con l’impegno di portare avanti il servizio come affermato da Francesco in occasione dell’udienza del dicembre scorso (“….la bellezza di una Chiesa che sa accompagnare, una Chiesa che sa prendersi cura dei più deboli, una Chiesa che sa annunciare il Vangelo nella carità operosa”).

Si prega di rivolgersi all’associazione (mail: cremona@unitalsilombarda.it oppure unitalsigiovanicr@hotmail.com. In alternativa telefono cellulare  348 8124577) per ogni chiarimento per quote e modalità di partecipazione ai pellegrinaggi indicati e per altre mete e date proposte dalla Sezione Lombarda.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail