UniRaccolta, alla Cattolica la Pasqua si prepara nella solidarietà

Dal 4 all’8 aprile sparsi nel campus punti di raccolta di alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale da donare alla Caritas

image_pdfimage_print

Prima delle vacanze pasquali, le Sedi dell’Università Cattolica di Cremona e di Piacenza, saranno impegnate in “UniRaccolta”. Così si chiama l’iniziativa promossa da alcuni ricercatori e favorita dalla direzione di Sede, volta a raccogliere alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale da donare alla Caritas.

Dal 4 all’8 aprile, studenti, personale docente e non docente, troveranno sparsi nel campus vari punti di raccolta dove lasciare riso, olio, pasta, legumi, detersivi e altri generi di articoli espressamente indicati nelle locandine e nei volantini che pubblicizzano l’iniziativa.

Sui manifesti campeggia una tovaglia apparecchiata dove su un piatto è posto un cuore con la scritta “aiutaci a riempirlo!”. In tempi difficili le povertà aumentano: UniRaccolta si inserisce fra quelle micro-iniziative volte a sensibilizzare quella solidarietà di cui necessita il tessuto sociale. Un piccolo gesto per contribuire a sostenere nell’immediato quanti, in prima linea, quotidianamente si scontrano con il moltiplicarsi delle situazioni emergenziali.

Il manifesto dell’iniziativa

Facebooktwittermail