Una telefonata ai missionari cremonesi: primo appuntamento con la comboniana suor Rachele Fassera a Dubai (AUDIO)

Ogni mercoledì "MIssioConnessi", la trasmissione a cura dell'Ufficio missionario diocesano

Si conclude il mese missionario, ma non l’attenzione alle missioni. In questa prospettiva l’Ufficio missionario diocesano con la fine di ottobre lancia l’iniziativa “MissioConnessi. Storie dal mondo per una Chiesa in uscita”, trasmissione che settimanalmente porterà a visitare le realtà di missione. Un viaggio al di fuori dei confini diocesani e nazionali attraverso una telefonata dell’incaricato diocesano don Maurizio Ghilardi ai missionari cremonesi, e non solo, sparsi nel mondo.

Una chiacchierata informale di circa un quarto d’ora in cui, a partire dal tema del mese missionario e con un richiamo privilegiato all’enciclica “Fratelli tutti”, si vuole mettere sotto la lente una Chiesa che intende farsi sempre più in uscita.

«Tutti siamo sparsi nel mondo, stiamo annunciando il Vangelo, lo facciamo con i mezzi e le possibilità che abbiamo – spiega don Ghilardi – e conoscere l’esperienza degli altri ci permette di capire meglio quali sono le nostre potenzialità, le nostre capacità qui e ora per annunciare il Vangelo».

L’appuntamento è ogni mercoledì attraverso il portale diocesano. Primo appuntamento il 28 ottobre in collegamento con suor Rachele Fassera, religiosa comboniana originaria di Stilo de’ Mariani, che da nove anni si trova a Dubai.

“MissioConnessi” si sposterà in tante parti del mondo: da Dubai al Kenya, dal Brasile Mozambico, dal Bangladesh al Giappone. Tante occasioni ascoltare interessanti esperienze di vita di umana e di chiesa, per diventare davvero tessitori di fraternità.

Archivio delle puntate di MissioConnessi