Corso biblico, le lezioni di don Cavedo da novembre solo online

I video disponibili ogni martedì pomeriggio sul nostro portale, con la possibilità di richiedere via e-mail per il successivo incontro ulteriori chiarimenti

Novità per il corso biblico promosso dal Centro pastorale diocesano: a motivo dell’andamento epidemiologico, con il mese di novembre sono sospese le lezioni in presenza. Ma don Romeo Cavedo continuerà comunque a proporre le sue riflessioni online.

Ogni martedì pomeriggio, infatti, dalle18, all’indirizzo www.diocesidicremona.it/corsobiblico sarà disponibile la nuova lezione del teologo cremonese. I video, registrati, terranno comunque conto delle osservazioni e degli interrogativi che ciascuno potrà rivolgere al relatore rispetto al precedente incontro. Le domande e le richieste di chiarimento potranno essere inviate entro il sabato via e-mail all’indirizzo corsobiblico@diocesidicremona.it.

Un’edizione, quella di quest’anno, che mette al centro la Bibbia, portando gli ascoltatori alla scoperta delle radici del testo stesso. Per evitare il rischio, purtroppo ricorrente, di utilizzare la Parola in modo strumentale, per confermare una tesi dottrinale o un impegno morale prefissato, don Cavedo proporrà quest’anno di accostare passi poco conosciuti, lasciandoli parlare con la loro autenticità. «Se risulteranno estranei al modo odierno di vedere le cose – afferma il biblista cremonese – cercheremo, umilmente, di prenderli sul serio nonostante tutto».

L’archivio con i video delle lezioni di don Cavedo può essere facilmente rintracciabile dall’home page del portale diocesano: alla voce “download” del menu sotto la testata, oppure attraverso il bottone “Formazione operatori pastorali” presente nella fascia azzurra sotto le prime notizie.