Torna “Riflessi Magazine”. La nuova stagione riparte dal… “Cuore”

È online la nuova edizione del mensile digitale diocesano con un numero ricco di storie, volti ed esperienze

foto copertina di Giulia Barbieri / ©riflessimag.it

Dopo la pausa estiva è tornato online con una nuova edizione il mensile digitale diocesano Riflessi Magazine (riflessimag.it). Il tema scelto per il numero 33 è «Cuore» e presenta una raccolta di storie, immagini, riflessioni e contenuti multimediali che attraverso le tante declinazioni che il titolo può suggerire, raccontano persone, luoghi ed esperienze del territorio (e non solo).

«C’è un cuore, là sotto – si legge nell’introduzione –. C’è un cuore di cui prendersi cura, e un cuore da sparpagliare in giro per la vita come fosse la pagina facebook del nostro cantante preferito. Solo che in casa, per strada, al lavoro o davanti a una pizza, non fa nemmeno “clic”: costa poco, vale tutto. Vale il ricordo di Dante e Giuseppina, ospiti di una rsa, che spiegano l’amore a chi allora non c’era, vale la promessa di Filippo e dei suoi figli per la onlus “Occhi Azzurri”, il naso rosso dei clown in corsia, la maglia di una squadra di calcio che era stata del papà ed ora veste il petto di Mirco; vale la volata di Sonny, campione sui pedali, testa a testa con un difetto cardiaco che lo ha rallentato, gli interventi del dottor Loffi, cardiologo, volontario in Africa e quasi papà. E poi l’impegno di Giulio per il Quartiere, quello del Fai per salvare le cose belle di cui rischiamo di dimenticarci. Vale la cicatrice sul cuoricino di Leonardo, il coraggio di mamma e papà».

SCOPRI QUI L’EDIZIONE