Terminata l’esperienza in Brasile della delegazione cremonese

Ritorno in italia dopo aver affiancato per 10 giorni i "fidei donum" in missione a Salvador de Bahia

È terminata l’esperienza in Brasile della delegazione cremonese, guidata da don Maurizio Ghilardi, incaricato diocesano per la Pastorale missionaria, che nelle scorse settimane ha visitato la comunità dove prestano servizio i due sacerdoti fidei donum cremonesi don Davide Ferretti e don Emilio Bellani.

La trasferta – a cui hanno partecipato anche don Andrea Lamperti Tornaghi (vicario di Pandino) e due laici di Cassano d’Adda e Cremona, si è infatti conclusa in contemporanea con la “Colonia de ferie”, organizzata a Salvador de Bahia e che ha coinvolto la presenza di 200 ragazzi e 40 educatori. Giunta al termine in questi giorni, si è chiusa con una festa finale, tipica dei grest “canonici”.

Salutati con la Messa presso la parrocchia di Cristo Risorto di Salvador de Bahia, i cremonesi hanno fatto il loro ritorno in Italia, dopo una decina di giorni passati in Brasile.

Guarda la photogallery