Sold out la salita straordinaria al Torrazzo nella notte delle stelle cadenti

Raggiunto in pochi giorni il numero massimo di partecipanti per l'osservazione astronomica organizzata per l'11 agosto in collaborazione con il Gruppo astrofili cremonesi

image_pdfimage_print

E’ sold out la serata di apertura straordinaria del Museo Verticale del Torrazzo programmata per la serata dell’11 agosto con l’osservazione di pianeti e stelle attraverso due telescopi installati grazie alla collaborazione con il Gruppo astrofili cremonesi.

Il numero massimo di partecipanti fissato a 150 persone (5 gruppi da 30 che, a partire dalle 21.30 ogni mezz’ora, inizieranno la salita in modo scaglionato) è stato raggiunto in pochi giorni di apertura della biglietteria per le prenotazioni.

L’evento, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna, permetterà, nella notte di San Lorenzo, l’osservazione di pianeti e stelle. In particolare sarà offerta ai visitatori la possibilità di osservare in modo ravvicinato Luna, Giove e Saturno, oltre alle stelle cadenti.

Scarica la locandina

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail