Sicuro che gioco! Tre appuntamenti CSI sul territorio cremonese

Dal 19 settembre tre giornate a Casalmaggiore, Castelverde e San Bassano per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni

image_pdfimage_print

Tutto, più o meno lentamente, riparte. Anche lo sport, in attesa della definizione dei campionati e delle attività più strutturate, fa i conti con norme e desideri. Ecco tre occasioni belle, da non perdere, per rendere possibile l’incontro tra ragazzi e bambini di comunità diverse, secondo le norme sanitarie e nel miglior spirito CSI: quello inclusivo e fraterno che crede nello sport come veicolo di attività, rispetto e divertimento.

La prima sede sarà l’Oratorio Maffei di Casalmaggiore, sabato 19 settembre; seguirà Castelverde sabato 26 e chiuderà S. Bassano sabato 3 ottobre. Il CSI cremonese propone momenti semplici, che potranno aiutare a vincere resistenze e isolamenti e riscoprire la bellezza dello sport per tutti.

Sono invitati tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, iscritti a società sportive affiliate o meno al CSI, gruppi o famiglie di Oratori della zona.

La partecipazione è libera. L’iniziativa è sostenuta dalla generosità di giovani e adulti che credono nello sport come occasione di incontro e nella vita degli Oratori come case della comunità per i più piccoli.

• ore 14.30 ritrovo ed iscrizioni

Per i minorenni è obbligatoria la certificazione a firma di un genitore. Senza di essa, non si potrà accedere all’Oratorio e agli spazi di gioco. I maggiorenni accompagnatori, non parenti, dovranno sottoscrivere il modulo che attesti la loro condizione di buona salute.

A tutti verrà richiesto il triage di accesso: misurata la temperatura e comunque registrata la presenza. Tutti i dati saranno trattenuti secondo le norme sulla privacy.

Sarà predisposto il protocollo anti-covid-19 cui tutti i presenti dovranno sottostare e che verrà seguito in caso dell’insorgere di sintomatologie febbrili o respiratorie sospette e riconducibili al covid-19. In particolare per tutti saranno obbligatori il mantenimento della distanza interpersonale, l’uso laddove richiesto delle mascherine, il divieto di condividere indumenti, cibo e/o bottiglie d’acqua e l’igienizzazione delle mani.

• ore 15.00 inizio delle attività

Le attività di gioco saranno distinte in due fasce atletiche:

– 5-8 anni, in forma mista
– 9-12, in forma mista

Verranno costituii dei gruppi-squadra in cui sarà possibile aggregare i ragazzi non già inseriti in una formazione. I giochi si svolgeranno a stand e comprenderanno volley, calcio, basket, hockey e una disciplina a sorpresa. È richiesta una pre-iscrizione di massima, ai fini organizzativi, da comunicare, entro il giovedì precedente alla manifestazione, a segreteria@csicremona.it.

• ore 16.30 fine delle competizioni e merenda per tutti

Condivideremo un momento di relax dopo aver dato il meglio di noi nelle discipline, riscoprendo che il gioco aiuta a costruire la fraternità.

• ore 17.00 premiazioni e saluti

Finiremo la giornata con i riconoscimenti e il “grazie” per il tempo condiviso.

Locandina Feste CSI           Modulo di autocertificazione sanitaria


Scarica il post per diffondere l’invito

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail