Seminario, in distribuzione il nuovo numero di “Chiesa in Cammino”

In primo piano il pellegrinaggio diocesano in Terra Santa cui ha preso parte anche la comunità dei seminaristi

È in distribuzione il numero del tempo pasquale di “Chiesa in Cammino”, il periodico del Seminario Vescovile diretto da don Claudio Rasoli. Il magazine si apre, dopo il saluto del rettore don Marco d’Agostino tra “Riconoscenza e gratitudine”, guardando ad alcune esperienze vissute dalla comunità del seminario, tra queste trova ampio spazio il pellegrinaggio in Terra Santa dello scorso marzo.

Un focus è quindi dedicato a padre Arsenio da Trigolo, il religioso cremonese che a ottobre sarà proclamato beato nel Duomo di Milano.

Uno sguardo particolare va poi alle prossime iniziative vocazionali in agenda. Non manca neppure una riflessione, a cura di don Bruno Bignami, sul prete di fronte al male.

In conclusione il ricordo dei sacerdoti recentemente scomparsi: don Giampaolo Rossoni e don Mario Bergami.

Durante la prossima festa del Rosario perpetuo, il prossimo 25 aprile in Seminario, sarà possibile rinnovare l’abbonamento al periodico “Chiesa in Cammino”, che si può ricevere anche in formato digitale attraverso e-mail. Per informazioni e adesioni scrivere a chiesaincammino@libero.it.