Scout Agesci e Cngei, il 17 maggio intervista ai candidati sindaco di Cremona

L'iniziativa alle 21 al Teatro Monteverdi pensati dai giovani per i giovani

image_pdfimage_print

I gruppi scout di Cremona intervistano i candidati sindaco della città. È l’iniziativa in programma nella serata di venerdì 17 maggio, alle 21, al Teatro Monteverdi: un incontro pubblico organizzato dai ragazzi per i ragazzi della città.

L’evento, in vista delle elezioni amministrative di inizio giugno a Cremona, è promosso dagli scout Agesci del Clan Vecchio Argine del Cremona2 e del Clan de la bisa del Cremona 3 insieme alla Compagnia Acquile Randagie degli scout Cngei di Cremona.

«Il mondo che ci circonda, oggi più che mai, ci chiama e ci spinge a nuove e più chiare responsabilità – sottolineano gli organizzatori –. Come scout, rover e scolte, come giovani cittadini ci sentiamo chiamati fortemente a compiere delle scelte chiare, responsabili e soprattutto consapevoli. Pensiamo che solo informandoci e partecipando attivamente come protagonisti della vita cittadina possiamo diventare promotori del cambiamento».

Da qui l’idea, nel percorso di avvicinamento alle prossime elezioni amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno anche a Cremona, di organizzare un incontro pubblico per conoscere le proposte delle persone che hanno deciso di candidarsi a sindaco. L’incontro sarà aperto al pubblico fino a esaurimento dei posti in sala.

 

Scarica la locandina

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail